capodannoprato.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Prato e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoprato.it

Capodanno a Prato per famiglie con bambini

Scopri le migliori offerte con un target tipo Famiglie con bambini, a Capodanno a Prato e zone limitrofe

Scopri in che modo festeggiare al meglio il capodanno con le proposte che comprendono il target adatto per famiglie con bambini, a Prato e zone limitrofe. Scopri alcune nostre proposte.

Vedi anche:

Per ottenere ulteriori informazioni sulle opzioni adatte ad un target di famiglie con bambini, per la notte di Capodanno a Prato e dintorni, contattaci tramite il modulo di contatto qui sotto.

Dove portare i figli piccoli per Capodanno? Provate con Prato! A sentire la proposta forse non fa entusiasmare, perché Prato – si sa – è il cuore aziendale e artigianale della Toscana. Cosa potrebbe mai affascinare un bambino o un ragazzo in questo territorio? Magari proprio il fatto di non saperlo e di andare insieme alla scoperta delle sue sorprese. Inoltre, Prato è al centro di un interessante e vario itinerario turistico che comprende anche Firenze e Pistoia. Quindi qualche bella idea per le famiglie con bambini si trova sicuramente anche qui.

Cosa visitare per Natale e Capodanno a Prato e provincia?

Le Feste di Natale e Capodanno, a Prato città, sono vivacissime. Il cuore storico del capoluogo si riempie di luci e alberi di Natale, i negozi vengono decorati in modo strabiliante. E tutto si può ammirare con calma, passeggiando, oppure salendo a bordo del “trenino lillipuziano” che fa impazzire tutti i bambini!

E poi c’è una ruota panoramica, il villaggio di Babbo Natale, i concerti e i presepi artigianali da ammirare nelle chiese e ai vari eventi che animano le feste invernali in questa città. La provincia è un po’ meno vivace, ma per chi ama le belle tradizioni del Natale, nei piccoli paesi di collina si ritrova quella antica atmosfera.

Quali sono gli itinerari divertenti per famiglie con bambini a Prato e provincia?

Durante le Feste, con i bambini potete godervi le attrazioni del Villaggio di Natale (dove li attende anche Babbo Natale!) situato in un luogo magico, “il Giardino delle Fate” di via Mozza. Ma oltre a questo evento, che però è visitabile solo a Natale, il divertimento si può trovare al Museo di Scienze Naturali Galceti, dove botanica e scienza vengono raccontate e anche sperimentate, con giochi interattivi, ai bambini. Se il tempo di Capodanno lo consente, potete anche darvi alla pazza gioia al Parco Avventura Boscotondo nel comune di Cantagallo, dove i percorsi dei veri coraggiosi passano tra alberi secolari e splendidi panorami.

Quali sono gli itinerari culturali per famiglie con bambini a Prato e provincia ?

Il centro storico di Prato è bello e soprattutto “molto colorato” , cosa che affascina i bambini in particolare. Con l’aiuto di guide appositamente preparate, e a bordo del simpatico trenino turistico, i piccoli potranno ammirare insieme a mamma e papà il grandioso duomo di Santo Stefano, gli strani ponti che rendono famosa la città, il variopinto quartiere di Chinatown!

E naturalmente sarà uno spettacolo ammirare il Castello dell’Imperatore: un castello vero, con le torri quadrate e le merlature, con un grande portone che fa pensare a un ponte levatoio! Ma se andrete tutti insieme a visitare il Museo del Tessuto scoprirete cose molto interessanti! Antichi telai, piante che diventano stoffa, i vostri bambini capiranno come nascono le magliette che indossano. E potranno anche creare loro degli abitini in miniatura, con dei giochi a tema appositamente guidati!

Quali sono gli itinerari paesaggistici e naturali per famiglie a Prato e provincia?

A Prato e provincia ci sono almeno sei aree naturali da visitare con mamma e papà. Se il clima del periodo di Capodanno lo consente, oltre al Parco Avventura che abbiamo citato prima, potrete visitare la Villa Medicea nel paese di Poggio a Caiano, dove si trova un simpatico Museo della Natura Morta. Sempre in questo paese si trova il parco delle Cascine di Tavola, una immensa fattoria che si può visitare in parte.

Oppure si può andare in esplorazione al Parco Quinto Martini di Seano, dove tra fiumicelli, laghetti e strane statue si può ammirare una splendida natura. E se si va alla scoperta dei castelli e delle stradine di paesini come Montemurlo e Vaiano, vi trovate già sui sentieri dell’Area Protetta del Monferrato, tra bellissime colline e boschetti ricchi di magico mistero!

Prato città è ricca di aree verdi e parchi comunali, anche di grandi dimensioni, che possono sostituire in caso di maltempo una gita nella natura. Tra l’altro sono ben forniti di servizi e di giochi per bambini. Se il clima permette si può anche programmare una gita in barca lungo il fiume Bisenzo che abbellisce il centro storico di Prato, scendendo dalle colline della sua provincia.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
1390
back to top