capodannoprato.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Prato e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoprato.it

Capodanno a Prato per Coppie di innamorati

Cerca le migliori offerte per target Coppie, per Capodanno a Prato e zone limitrofe

In che modo festeggiare nel migliore dei modi l'ultima notte dell'anno con le proposte che includono il target tipo coppie, a Prato e vicinanze. Valuta qui sotto alcune delle nostre possibilità.

Vedi anche:

Se vuoi ricevere informazioni aggiuntive su offerte per un target di coppie, per la notte di Capodanno a Prato e vicinanze, contattaci tramite il form presente in fondo a questa pagina.

Prato è una tappa importante nel famoso itinerario turistico che collega Firenze a Pistoia e viceversa. Le coppie che vogliono trascorrere il loro Capodanno in Toscana, e in particolare a Firenze, potranno regalarsi questa uscita particolare, sulla via verso Pistoia, riscoprendo questo angolo quasi dimenticato della regione. Prato ha poche cose da offrire ma sa offrirle bene e sa creare l’atmosfera giusta, specie di sera, per un incontro romantico.

Cosa visitare per coppie per Natale e Capodanno a Prato e provincia?

Il Capodanno a Prato potrebbe essere un’idea alternativa a quello, anche scontato, di Firenze. In ogni caso, gli eventi e le manifestazioni per l’inizio d’anno nella cittadina vanno avanti fino all’Epifania e dunque si possono ammirare in ogni momento. Presepi artistici, concerti, mostre sono sempre pronti ad accogliere i visitatori in transito. E magari un domani questi visitatori decideranno di restare! Prato città ha molti monumenti e angoli romantici da offrire. La provincia è un po’ meno vivace, ma altrettanto bella, perfetta per le coppie che cercano – in modo particolare – angoli intimi e silenziosi per godersi qualche attimo della festa in due.

Quali sono gli itinerari benessere per coppie a Prato e provincia?

I centri benessere a Prato città sono diversi e sono ottimi per i servizi che offrono. Un pacchetto benessere presso uno di questi centri spa di Prato è sempre un buon regalo da farsi, quando si è in vacanza in due. Ma se cercate le sorgenti termali naturali, Prato non ne possiede nessuna.

Nella sua provincia non si trovano acque termali, ma a soli trenta minuti di macchina da Prato centro si arriva senza problemi a Montecatini, la capitale del termalismo italiano, in provincia di Pistoia. Dunque si può anche far base a Prato, per risparmiare, e andare a fare i trattamenti a Montecatini in giornata. E se Montecatini dovesse essere “al completo”, a Capodanno, provate la vicina Montesummano Terme (sempre provincia di Pistoia), meno famosa ma altrettanto bella. E rilassante!

Quali sono gli itinerari romantici per coppie a Prato e provincia?

Prato centro storico è tutta quanta una perla di romanticismo per coppiette. Il capoluogo infatti conserva quelle forme e quei colori medievali che fanno sentire come dentro una fiaba. Ha perfino un castello vero e proprio! Nulla è più romantico di una passeggiata a Prato al tramonto, o alla cosiddetta “ora blu” (un attimo prima che cali il buio della notte), tra i monumenti illuminati dai lampioni dorati.

Da visitare, mano nella mano: il duomo di Santo Stefano con la sua facciata di marmi bicromi; le tante bellissime chiese dei dintorni che conservano opere di Donatello, Filippo Lippi, Paolo Uccello, Ghirlandaio, Della Robbia; il lungofiume Bisenzo, e i ponti originali che lo abbelliscono; i negozi colorati e rumorosi del quartiere cinese di Macrolotto Zero. Ovviamente è d’obbligo una visita al Castello dell’Imperatore, ai musei e alle archeologie industriali che ricordano la vocazione alla tessitura di questa città. Il centro storico è pieno di localini intimi che possono regalarvi una notte di Capodanno a lume di candela.

In alternativa, a meno di un’ora di strada si trovano i ricchi centri storici di Firenze (a sud) e di Pistoia (a nord), dove i luoghi famosi e romantici non mancano sicuramente. Per chi cerca una vacanza intima e immersa nella quiete dei colli, un salto in provincia di Prato è consigliabile. In particolare: a Montemurlo, con le sue eleganti ville signorili, a Vernio e a Cantagallo con le fortezze medievali oggi in rovina che ricordano tempi gloriosi. E con tanti spettacolari panorami.

Quali sono gli itinerari paesaggistici e naturali per coppie a Prato e provincia?

Se vi piace la natura da vivere in due, in provincia di Prato il consiglio è di provare due percorsi: uno più “selvatico” e uno più tranquillo. Il primo è quello che si snoda lungo i sentieri dell’Area Protetta Monferrato, sulle colline che comprendono la maggior parte dei piccoli comuni del territorio pratese. Qui, tra boschi e fortezze medievali, vivrete itinerari speciali di coppia. E non è esclusa qualche degustazione di ottimi vini locali!

L’altro percorso naturale consigliato è Villa Medicea, che si trova nel comune di Poggio a Caiano. Questa era il parco di una residenza signorile importante, quella dei Medici, e nulla è lasciato al caso. Oggi è ben organizzata per i turisti e ospita anche un Museo della Natura Morta. Restando a Poggio a Caiano, potreste visitare la fattoria di Cascine di Tavola. Mentre nel comune di Seano vale la pena visitare Parco Quinto Martini. Se vi piace l’avventura però andata a sfidarla al Parco Boscotondo, che si trova a Cantagallo.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
5074
back to top