capodannoprato.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Prato e provincia

Prato Università

L'università di Prato per studiare in varie facoltà e master specialistici

1/1
Prato Università

Università di PratoLa città di Prato ha, sin dai primi anni '90, la sede di un importante centro universitario che al momento conta oltre 2.000 iscritti e che fa parte dell'università di Firenze, uno dei più importanti atenei al mondo.

 

La Prato università è nata dalla dalla collaborazione tra l'Università degli studi di Firenze e una società consortile creata, a sua volta, dal Comune di Prato e da vari soggetti privati.

 

Le facoltà universitarie Prato sono quelle di economia, lettere e filosofia, la facoltà università medicina e chirurgia e quella di scienze politiche.

 

La facoltà di Prato si caratterizza anche per l'importanza dalla alla ricerca, con ben 17 laboratori universitari che operano nella ricerca di diversi settori che, in ordine alfabetico, sono Ambiente ed Energia, Arte e Beni culturali, Economia e Management, ICT, Scienze sociali applicate, Tecnologie industriali e logistica.

 

Questi laboratori operano su progetti di ricerca che hanno un'importanza sia a livello nazionale che internazionale, grazie a dei finanziamenti che arrivano dal settore pubblico o da quello privato. L'obiettivo è quello di migliorare le conoscenze nei rispettivi campi.

 

Il polo universitario propone anche dei corsi ad alta formazione, per investire nel tuo futuro, in “acustica ambientale”, Scuola di Attuariato, Market 2.0 , Costumista di Scena e dei servizi gratuiti di formazione e consulenza a sostegno delle start up.

 

Se hai già una laurea di primo livello e sei alla ricerca di un master Prato, la cosa migliore è spostarti nella vicina città di Firenze, dove potrai avere accesso a tutta una serie di corsi avanzati per migliorare ancora di più la tua preparazione, tra cui anche lauree di secondo livello e master.

 

Per poter contattare la segreteria studenti Prato si può telefonare al centralino, al numero 9574 6024 , il martedì e il giovedì, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 16.30 .

publisher
back to top