capodannoprato.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Prato e provincia

Capodanno a Prato in piazza in centro storico

Come passare la notte di capodanno in centro a Prato in piazza e per le vie del centro storico

Condividi:

Il capodanno a Prato in piazza è una delle cose più belle da fare quando volete andare alla ricerca di un modo diverso dal solito per festeggiare questo evento.

Le piazza della città toscana si riempiono di mercatini di Natale e di palchi per ascoltare buona musica in attesa della mezzanotte. Il concerto di capodanno Prato solitamente viene tenuto da artisti di calibro nazionale ed internazionale.

Quali sono le piazze migliore per passare un capodanno Prato in piazza? La prima è sicuramente la Piazza del Comune, che venne realizzata alla fine del duecento all'incrocio delle due vie principali della città.

Davanti al palazzo comunale c'è la statua, realizzata in marmo bianco di Carrara, che è dedicata al mercante di Prato.

Decisamente da non perdere è capodanno Prato Piazza Duomo, una delle più belle della città. Propri qui c'è il duomo, unico nel suo genere, con i suoi marmi di colore bianco e verde. La forma attuale di questa piazza è stata assunta nel corso del trecento, quando venne allargata per far fronte al flusso sempre crescente di pellegrini che venivano in visita in questa città.

Nel corso dello stesso periodo anche la cattedrale della città subì un interessante ampliamento. Oltre alla cattedrale, si affacciano su questa piazza anche il Palazzo Vestri, il Palazzo Vescovile, il Palazzo Dragoni e un antico Hotel, lo Stella d'Italia.

Al centro invece vi è la fontana del Pescatorello, realizzata in marmo. Sei alla ricerca di una idea per passare il capodanno Prato in centro? Ecco che passeggiare per le vie della città, ammirando i vari mercatini e ascoltando la buona musica live, nell'attesa dei fuochi d'artificio di mezzanotte, è una cosa interessante da fare. Se non siete mai stati a Prato è sicuramente il modo migliore per conoscere una città che ha tante cose da scoprire.

 

PROGRAMMA CAPODANNO A PRATO IN PIAZZA E IN CENTRO

Capodanno a Prato 2023 in piazza e in centro

Grande festa per Capodanno a Prato con il concertone in piazza e tanti eventi diffusi

Prato saluta il 2022 con un doppio concerto in piazza San Francesco a ingresso gratuito con BNKR44 e Legno e tanti altri eventi in giro per il centro storico, senza dimenticare il concerto il 1° dell’anno a Palazzo Pretorio

Dopo lo stop imposto gli scorsi anni si prepara una grande festa per il 31 dicembre 2022 a Prato grazie al comune di Prato – Officina Giovani in collaborazione con Fonderia Cultart e Beer on The Road.
L’ultimo dell’anno vedrà infatti un doppio concerto gratuito in piazza San Francesco, al Politeama l’ouverture di festa con la Camerata Strumentale e l’Orchestra Archè e poi musica, street band, concerti e dj set per le vie del centro.


Il concerto di Capodanno a Prato

Dopo lo stop imposto gli scorsi anni si prepara una grande festa per il 31 dicembre 2022 a Prato grazie al comune di Prato – Officina Giovani in collaborazione con Fonderia Cultart e Beer on The Road.
L’ultimo dell’anno vedrà infatti un doppio concerto gratuito in piazza San Francesco, al Politeama l’ouverture di festa con la Camerata Strumentale e l’Orchestra Archè e poi musica, street band, concerti e dj set per le vie del centro.


Il concerto di Capodanno a Prato

A dare inizio ai festeggiamenti in piazza San Francesco alle 22.30 saranno i Legno, duo toscano che ha totalizzato 40 milioni di stream. Firmato dall’etichetta indipendente Matilde Dischi, il progetto debutta a giugno 2018 e da allora colleziona riconoscimenti, come il Disco d’Oro per il singolo Affogare uscito a settembre 2019, e collaborazioni importanti come con Rovere per il singolo Instagrammare il cui video diventa il più trasmesso da MTV Music nel mese di luglio 2020.
La festa per la “notte più lunga dell’anno” prosegue poi dalle 23.30 con i BNKR44, collettivo toscano formato da Erin, Piccolo, Caph, Fares, Jxn, Faster e Gherayo, cantanti e produttori tutti nati tra 2000 e 2001.
 A seguire il concerto, Ghera Djset (Bnkr44) accompagnerà il pubblico nelle prime ore del 2023. Una festa diffusa
Non solo piazza San Francesco, per celebrare il nuovo anno il centro di Prato si trasformerà in un grande palcoscenico all’aperto con street band, dj set e musica live, dentro e fuori i locali, a fare da corollario al concerto gratuito.

 

AVVISO IMPORTANTE

Per avere informazioni aggiornate ed ufficiali sul capodanno in centro a Prato è consigliabile sempre contattare il comune di Prato e l'ufficio del turismo, perchè ogni anno gli eventi cambiano e non è sicuro che ogni anno siano organizzati eventi in centro storico ed in piazza.

Vedi anche:

publisher
back to top