capodannoprato.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Prato e provincia

Capodanno a Prato 2020 in piazza in centro storico

Come passare la notte di capodanno 2020 in centro a Prato in piazza e per le vie del centro storico

Il capodanno a Prato in piazza è una delle cose più belle da fare quando volete andare alla ricerca di un modo diverso dal solito per festeggiare questo evento.

Le piazza della città toscana si riempiono di mercatini di Natale e di palchi per ascoltare buona musica in attesa della mezzanotte. Il capodanno Prato concerto solitamente viene tenuto da artisti di calibro nazionale ed internazionale.

Quali sono le piazze migliore per passare un capodanno Prato in piazza? La prima è sicuramente la Piazza del Comune, che venne realizzata alla fine del duecento all'incrocio delle due vie principali della città.

Davanti al palazzo comunale c'è la statua, realizzata in marmo bianco di Carrara, che è dedicata al mercante di Prato.

Decisamente da non perdere è capodanno Prato Piazza Duomo, una delle più belle della città. Propri qui c'è il duomo, unico nel suo genere, con i suoi marmi di colore bianco e verde. La forma attuale di questa piazza è stata assunta nel corso del trecento, quando venne allargata per far fronte al flusso sempre crescente di pellegrini che venivano in visita in questa città.

Nel corso dello stesso periodo anche la cattedrale della città subì un interessante ampliamento. Oltre alla cattedrale, si affacciano su questa piazza anche il Palazzo Vestri, il Palazzo Vescovile, il Palazzo Dragoni e un antico Hotel, lo Stella d'Italia.

Al centro invece vi è la fontana del Pescatorello, realizzata in marmo. Sei alla ricerca di una idea per passare il capodanno Prato in centro? Ecco che passeggiare per le vie della città, ammirando i vari mercatini e ascoltando la buona musica live, nell'attesa dei fuochi d'artificio di mezzanotte, è una cosa interessante da fare. Se non siete mai stati a Prato è sicuramente il modo migliore per conoscere una città che ha tante cose da scoprire.

PROGRAMMA CAPODANNO A PRATO IN PIAZZA E IN CENTRO

A Prato un capodanno 2018 all'insegna dello swing e delle feste in strada a base di concerti e dj set. Tutte le informazioni.  

Concerto di Capodanno 2018

Sul palco di piazza San Francesco, scelta ormani come location degli appuntamenti legati al capodanno, saliranno infatti i pistoiesi Piqued Jacks, che scalderanno la platea prima degli SwinGrowers, gruppo siciliano molto attivo all’estero cui spetterà trascinare gli spettatori fino allo scoccare della mezzanotte e oltre.  Il costo del concerto tra compensi, sicurezza e allestimento, ha spiegato l’assessore alla cultura Mangani in conferenza stampa, “é di 60 mila euro”.

Le strade del centro storico

Quest’anno, la notte di San Silvestro sarà una vera e propria festa in strada grazie all’iniziativa, coordinata da Alessandro Rubino, di molti locali del centro storico.

A fare da contorno al concerto di piazza San Francesco saranno dj set e palchi a cielo aperto di fronte a OzneWallaceLocanda del Terzo TempoGradiscaBartatRidammi un bacino Camelot 3.0, a cui, dicono dall’organizzazione, se ne aggiungeranno presto altri. Dalla musica dance al rock, dalla house al blues passando per la disco commerciale e il revival anni ’70, ’80 e ’90, questo il programma musicale previsto per il 31 dicembre nelle strade del centro storico di Prato.

AVVISO IMPORTANTE

Per avere informazioni aggiornate ed ufficiali sul capodanno in centro a Prato è consigliabile sempre contattare il comune di Prato e l'ufficio del turismo, perchè ogni anno gli eventi cambiano e non è sicuro che ogni anno siano organizzati eventi in centro storico ed in piazza.

publisher
back to top