capodannoprato.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Prato e provincia

Ristoranti Capodanno Prato e dintorni

Cerca i migliori Ristoranti per festeggiare capodanno a Prato e provincia

In Italia la tradizione del Capodanno è molto sentita. Tra le città italiane dove si festeggia, anche la bellissima Prato non si fa mancare balli, canti e buona cucina, con il cenone di capodanno in ristorante.

Una delle tradizioni da rispettare è quella di avere un po' di biancheria intima rossa da indossare per la notte del 31 dicembre, in maniera da accogliere il nuovo anno nella maniera più fortunata possibile.

Si tratta di una tradizione che secondo alcuni risale al medioevo, quando gli uomini utilizzavano un drappo rosso intorno all'inguine per proteggersi dalle streghe che al volgere del mezzanotte erano fuori per le strade del villaggio a lanciare incantesimi. Il colore rosso è dunque un colore fortunato, che porta allegria e fortuna.

Oltre a questo, la tradizione vuole anche che si consumino i cibi classici del capodanno, come lo zampone con le lenticchie e il purè. Si tratta infatti di piatti che non mancano in nessuno dei cenoni di capodanno a Prato che si possono fare, sia nei ristoranti che in appartamento (se preferite alloggiare in un appartamento per le vostre vacanze nella città toscana piuttosto che in un hotel e volete mangiare a casa).

Prendere parte ad uno dei tanti veglioni di capodanno ti permetterà anche di poter gustare tutta una serie di prodotti tipici toscani, come i cantucci.

Se venite a Prato nei giorni che precedono l'ultimo dell'anno e magari rimanete per qualche giorno in più, potrete anche girare per le vie della città, in maniera particolare per quelle del centro, per ammirare i vari monumenti ed attrazioni che sono a disposizione dei cittadini e i caratteristici mercatini di Natale.

In maniera particolare da non perdere sono il duomo e i musei della città, che spiegano a tutti la fantastica storia di Prato, che si perde nel corso del medioevo. Scegli Prato per passare un capodanno divertente e diverso dal solito.

Di seguito alcuni consigli e possibilità per scegliere al meglio come festeggiare il nuovo anno con il cenone di capodanno al ristorante:

  • Cenone in Ristorante in centro città + festa in piazza
  • Cenone in Ristorante con Veglione e Musica tutto nella stessa Location
  • Cenone in Ristorante con Veglione e Musica + pernottamento di una o più notti in Hotel convenzionato

Chiamaci per scoprire tutte le possibilità e trovare la migliore soluzione adatta per te.

back to top