capodannoprato.it - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Prato e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoprato.it

Festival di Prato

A Prato molti Festival durante l'anno, dal festival di natale al festival di musica contemporanea

festival di pratoPrato è una bellissima città della Toscana che ha una tradizione, per quanto riguarda il Prato Festival, da fare invidiare decisamente a tutte le altre.

 

Il Prato Festival Natale vuole dare alla città, durante il periodo delle feste di fine anno, un ricordo ed un omaggio agli anni '60, che erano gli anni del boom economico e della fiducia. Per parlare e cantare di quegli anni la città si affida a grandissimi della nostra musica.

 

In passato sono saliti sul palco del festival artisti del calibro di Gino Paoli, che durante gli anni '60 ha dato il meglio di se. Oltre alla musica, anche la cultura, con delle mostre dedicate ad un particolare tema.

 

Il festival dello scorso anno è stato organizzato dal 27 novembre fino al 13 gennaio e ha accompagnato residenti e turisti per tutte le vacanze natalizie e per il Capodanno.

 

Sempre a Prato si svolge il Prato festival Contemporanea, un festival internazionale di teatro contemporaneo, solitamente tenuto tra la fine di settembre e l'inizio del mese di ottobre. Il festival si divide nelle sezioni di "Teatro contemporaneo", "Progetto alveare", "Progetti speciali" e, dal 2010, "Contemporanea off".

 

Il Prato Music Festival è un bellissimo concorso musicale organizzato da questa fantastica città toscana che vuole dare visibilità alla musica locale e non solo.

 

Si tratta di un evento che si concentra sulla “comunicazione musicale”, dunque aperto praticamente ad ogni tipologia di musica, dal rock al blues, dal funk al jazz, senza dimenticare pop, punk, musica metal, le cover band e i tributi a grandi artisti del panorama musicale italiano e mondiale.

 

Si tratta di un concorso al quale possono prendere parte i gruppi musicali composti al minimo da tre persone. Per i vincitori, oltre ad un premio in denaro, ci sarà anche la possibilità di farsi conoscere ed apprezzare.

publisher
back to top